PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

I TOPOLINI PARMAREGGIO TRA SCUOLA E SPORT CON IL COMUNE DI MODENA

Anche per l’anno scolastico appena cominciato collaboreremo con il Comune di Modena, partecipando ad un percorso legato allo sport e alla sana alimentazione proposto nelle scuole della città.

Saremo infatti coinvolti con l’Assessorato allo Sport nel Progetto Scuola Sport, il progetto che da oltre 20 anni permette ai bambini e alle bambine di Modena di svolgere attività motoria all’interno dell’ambiente scolastico con esperti qualificati (in collaborazioni con il CONI), promuovendo l’attività sportiva e la sana alimentazione come abitudine di vita a tutela della salute.

L’ABC della merenda sarà nuovamente protagonista:

• nel fumetto dei nostri Topolini sull’opuscolo “Attivo – Il quaderno in movimento”, nel quale viene presentato il Progetto Scuola Sport e vengono forniti utili consigli su sport e stile di vita sano

• durante la tradizionale “Festa Scuola Sport” che si svolgerà alla fine dell’anno scolastico al Parco Ferrari, durante la quale la merenda Parmareggio sarà distribuita agli oltre 1.300 i ragazzi presenti.

Quest’anno saremo inoltre coinvolti in un nuovo progetto: PlaySport – Imparare l’inglese giocando con lo Sport. Si tratta di un’appendice del Progetto Scuola Sport, che coinvolgerà le 4° e 5° elementari e prevederà l’utilizzo della terminologia inglese in alternanza a quella italiana durante le attività in palestra e in aula gestite dagli esperti del CONI, per apprendere i termini tecnici legati ai singoli sport, che ormai sono entrati a far parte degli dizionario comune.

Ancora una volta il nostro Enzino, dalle pagine dell’opuscolo PlaySport spiegherà quanto sono importanti la sana alimentazione e lo sport per uno stile di vita sano ed equilibrato per grandi e piccini.