PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

AL WORLD CHEESE AWARDS 2018 PREMIATI TRE CASEIFICI SOCI DI GRANTERRE

Si è tenuto a Bergen, in Norvegia, il 5 novembre scorso il World Cheese Awards, l’Oscar dei Formaggi, il più importante e prestigioso premio al mondo del settore caseario, che ha coinvolto ben 2.472 mila formaggi provenienti da 41 Paesi. La giuria internazionale ha premiato oltre il 50% dei 121 campioni di Parmigiano Reggiano in gara, la Nazionale infatti ha vinto 61 medaglie raggiungendo un risultato storico.

Oltre alle medaglie ottenute dalla Nazionale, il Re dei formaggi si è aggiudicato altri 3 premi (una medaglia d’oro, una di argento e una di bronzo) per campioni presentati direttamente da operatori commerciali.

I record non si fermano qui. Quest’anno la Nazionale del Parmigiano Reggiano - composta da 55 caseifici – è arrivata ad essere la più grande missione collettiva mai intrapresa da un formaggio nazionale all’estero. Uno sforzo collettivo che ha fruttato una medaglia Super Gold, 12 medaglie d’oro, 20 d’argento e 28 di bronzo.

Tra i premiati figurano tre Soci di Granterre: il Caseificio Razionale Novese: oro (18 mesi), argento (oltre 30); il 4 Madonne Caseificio dell'Emilia: oro (24 mesi), bronzo (18 mesi); la Latteria Sociale Santo Stefano: bronzo (24 mesi), bronzo (oltre 30).

A loro i nostri complimenti per l’ottimo risultato che ha tenuto alto l’onore della DOP più amata dagli italiani.