PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

IL SAPORE DELLE FESTE


Il Natale è alle porte e anche quest’anno abbiamo la soluzione giusta per tutti.
Tantissime proposte, originali abbinamenti, gadget per tutta la famiglia per portare la caratteristica atmosfera natalizia sulle tavole di tutti gli Italiani.
Una vasta gamma di referenze, dedicate a chi vuole regalare e regalarsi un prodotto di qualità e a chi vuole dare un sapore inconfondibile alle feste.

Tra le novità di quest’anno a marchio Parmareggio, proponiamo la confezione con lo Stick di Parmigiano Reggiano da 125g accompagnato all’esclusiva grattugia a chitarra firmata Brandani. La chitarra del nostro Topolino Emiliano si è trasformata in un’esclusiva e simpatica grattugia, per gustare il Parmigiano Reggiano nelle ricette natalizie dando un tocco di creatività in più.

Inoltre, da quest’anno proponiamo una confezione per veri intenditori, la punta di Parmigiano Reggiano oltre 40 mesi da 400g. Grazie all'affinamento di oltre 40 Mesi questo Parmigiano Reggiano ha un sapore intenso ma equilibrato con un aroma caratteristico, persistente ed una struttura minutamente granulosa e friabile.

Novità di quest’anno anche il Natale Shelf Stable. Una gamma composta da due referenze fuori frigo: il Parmigiano Reggiano Parmareggio 22 mesi da 500g, confezione ideale come regalo perché si tratta di una stagionatura apprezzata da molti e allo stesso tempo si presta ad innumerevoli abbinamenti, come ad esempio con l’Aceto Balsamico di Modena, frutta secca e vini rossi di struttura. Ed il Parmigiano Reggiano Parmareggio 30 mesi da 800g accompagnato ad una salsa di fichi ed una salsa di pere, entrambe senapate, da 50g. L’abbinamento con le salse di fichi e pere dalla nota senapata valorizza la degustazione di questo formaggio, per un regalo che offre un vero e proprio percorso di gusto.

Considerato il successo degli scorsi anni, anche per questo Natale, abbiamo deciso di riproporre un’Edizione Limitata del Parmigiano Reggiano 30 Mesi, per accompagnare nelle festività i nostri fedeli consumatori.

Per tutta la famiglia invece, come da tradizione, proponiamo abbinamenti con Parmigiano Reggiano di differenti stagionature e oggetti per la casa: la raffinata e pratica grattugia con contenitore salvafreschezza, il tagliere e il coltellino scaglia formaggio, il kit di accessori per degustare il Parmigiano Reggiano, la Formaggiera (abbinata al 30 Mesi da 250g o al pezzo 22 Mesi da 1kg) oppure il pratico Sacchetto Salva-Freschezza Parmareggio.

L’offerta Parmareggio comprenderà poi le proposte gourmet, studiate per i veri intenditori: un connubio fra gusto, tradizione ed italianità!
Selezione Gourmet ti propone l’abbinamento del 24 Mesi Vacche Rosse e del 24 Mesi Vacche Brune, entrambi in pezzi da 300g.
La confezione Selezione d’Autore, propone 3 pezzi da 250g, per un percorso di gusto che passa attraverso il 30 Mesi Parmareggio, il 24 Mesi di Montagna e il 22 Mesi.

La gamma Parmareggio si completa poi con le classiche punte di Parmigiano Reggiano oltre 22 e 30 mesi ed i cesti natalizi, confezioni uniche per ogni occasione speciale.


Agriform completa l’offerta con le confezioni di Grana Padano dedicate alle feste.

Tornano anche quest’anno gli eleganti bauletti da 800g di Grana Padano Agriform stagionato oltre 9 mesi e, per i doni più raffinati, i bauletti da 500g e 800g di Grana Padano Riserva Oro del Tempo, stagionato oltre 20 mesi. Tra le opzioni, anche uno sfizioso abbinamento con la Crema all’Aceto Balsamico di Modena.

Per chi non vuole rinunciare alla praticità, proponiamo invece uno spicchio da 200g di Grana Padano Riserva Oro del Tempo, stagionato oltre 20 mesi, racchiuso in un comodo contenitore salvafreschezza con grattugia. Un’idea regalo utile e raffinata, per lasciare un piacevole ricordo ai vostri cari.

La confezione Deluxe completa l’offerta di Grana Padano con un abbinamento da veri intenditori. Due spicchi di Grana Padano 200g in confezione sottovuoto, per gustare le eccellenze della nostra gamma: il Grana Padano Riserva Oro del Tempo, stagionato oltre 20 mesi, e l’esclusivo Grana Padano Quota 1000 Agriform, prodotto da selezionati caseifici della Lessinia, situati a 1000 metri di altezza e stagionato oltre 16 mesi.

Novità per il Natale 2022, è infine il bauletto di Piave Oro del Tempo oltre 12 mesi da 500g. Oro del Tempo rappresenta il vertice della nostra qualità di Piave DOP. Fatto solo con latte fresco delle montagne bellunesi, dal gusto inteso e dall’aroma fruttato e sempre dolce, questo formaggio nel 2022 è stato premiato dall’International Taste Institute con il prestigioso Diamond Taste Award.