PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

AL VIA LA NUOVA GAMMA DI PRODOTTI AGRIFORM


Da pochi giorni abbiamo presentato una nuova proposta dedicata alla Grande Distribuzione italiana, un’offerta di prodotti a marchio Agriform e Oro del Tempo: diciassette referenze di Grana Padano Dop e quattro specialità Dop venete in tanti formati diversi e dal sapore unico, studiate per soddisfare ogni esigenza di gusto e di qualità. 

Protagonista di queste proposte è il Grana Padano Dop, grazie ad una selezione di articoli in grado di presidiare le stagionature più importanti, nei formati più adatti alle tendenze attuali.
Il marchio Agriform copre sia la stagionatura base dell’oltre 9 mesi, dal gusto delicato e intenso sapore di latte, che il Grana Padano oltre 16 mesi, dal gusto saporito e con un aroma che ricorda la frutta secca e il fieno. Porzionati, grattugiati, in petali e cubetti, fino ad una comoda confezione snack multiporzione, i pack sono pensati per una clientela in cerca di praticità e funzionalità.
L’offerta prosegue con il brand esclusivo QUOTA 1000, riservato al Grana Padano Dop proveniente da selezionati caseifici della Lessinia posti a circa 1.000 metri di altezza. Prodotto con latte locale, viene lavorato da mani esperte secondo rituali che si tramandano da generazioni. La biodiversità dei pascoli della Lessinia, con 137 specie diverse di erbe e fiori, è l’ingrediente segreto per un latte di altissima qualità.
Il Grana Padano QUOTA 1000 è disponibile nella stagionatura oltre 9 mesi, in confezione BDF, e oltre 16 mesi in confezione sottovuoto incartata.
Le referenze che rappresentano il vertice della qualità di gamma sono contrassegnate dal brand Oro del Tempo. Nel Grana Padano questo pregio è garantito dalla rigorosa selezione interna effettuata sulle migliori forme con stagionatura oltre 20 mesi che il Consorzio marchio Riserva.
Dal sapore straordinariamente ricco, intenso e fragrante, questo speciale Grana Padano viene proposto in spicchi sottovuoto incartati, in cubetti, grattugiato, e in una pratica monoporzione stick.

A completare la gamma troviamo infine l’Asiago e il Piave, due specialità Dop venete fortemente rappresentative del territorio in cui i marchi Agriform e Oro del Tempo affondano le proprie radici.
L’Asiago Dop Fresco, originario dell'omonimo altopiano delle Alpi Venete è un formaggio da tavola dal sapore delicato e gradevole con un piacevole aroma di latte fresco che piace molto ai giovani. Viene proposto stagionato minimo 20 giorni in una comoda vaschetta da 6 fette, ideale per farcire toast e bruschette, e nella versione Riserva stagionato oltre 40 giorni Oro del Tempo in una classica confezione flowpack ATM.
Il Piave DOP, prodotto in provincia di Belluno, con latte locale di alta qualità, senza coloranti e conservanti, è invece un formaggio dal sapore dolce e ricco, che acquista personalità con l’avanzare della stagionatura. Viene proposto nella versione Mezzano, stagionato 2-6 mesi, e Vecchio Selezione Oro, stagionato oltre 12 mesi, in confezione termoformata sottovuoto.

Una gamma estremamente versatile, quindi, e adatta a tutti i gusti. In attesa che possiate trovarle sullo scaffale, potete scoprire tutte le confezioni in anteprima sul sito www.agriform.it.