PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

PARMAREGGIO PER RONALD MC’DONALDS E FONDAZIONE MEGAMARK

Parmareggio ha scelto quest’anno di dare il proprio contribuito a due fondazioni attive nel social e impegnate in attività che danno un aiuto concreto ai bambini malati.

La Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia è sede locale della Ronald McDonald House Charities, Inc. (RMHC), un'organizzazione no profit nata nel 1974 negli Stati Uniti. La sua missione in tutto il mondo è creare e sostenere programmi che migliorino in modo diretto la salute e il benessere dei bambini. Questo impegno si realizza attraverso una serie di iniziative umanitarie e scientifiche che coinvolgono i bambini e le loro famiglie. 

La Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia è presente nel nostro paese dal 1999. 

Crediamo fermamente che per un bambino malato la medicina migliore sia stare con mamma e papà e una famiglia serena faccia parte integrante della cura.

Per questo motivo ci proponiamo di costruire, acquistare o gestire Case Ronald ubicate nelle adiacenze di strutture ospedaliere e Family Room, situate direttamente all’interno dei reparti pediatrici, per offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera.

La Fondazione Megamark è una onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) costituita nel 2000 a opera del Gruppo Megamark. L’organizzazione ha lo scopo di promuovere e sviluppare iniziative di natura sociale, culturale e ambientale atte a consentire la crescita e lo sviluppo di una collettività rispettosa dei valori della solidarietà e attenta alle esigenze delle persone, considerate individualmente e nel loro aggregato familiare e sociale in tutti gli stadi della loro vita. 

Dal 2000 ad oggi, la fondazione ha percorso un cammino di crescita che le ha permesso di diventare una onlus attiva nel sociale con strutture e strumenti adatti a realizzare iniziative di moderna filantropia, per fare di un’idea una bella storia da vivere.