PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

PARMAREGGIO PERO'! VINCE IL PREMIO FOOD PER L'INNOVAZIONE

Si è tenuta giovedì 16 febbraio, la premiazione della terza edizione di Premio Food, il match dedicato alle più grandi imprese dell’industria alimentare e della distribuzione.

Grande soddisfazione per il nuovo prodotto Parmareggio Però! che si è aggiudicato il 1° posto proprio nella categoria "Innovazione", grazie al riuscito mix di tecnologia produttiva e strategia marketing utilizzati nel lancio del nuovo snack Parmareggio.

Con questo premio, in particolare, Food valorizza le realtà imprenditoriali del food&beverage che più hanno puntato sulla Ricerca & Sviluppo e hanno saputo rispondere con l’innovazione alle richieste del consumatore moderno.

Sono stati 23 i prodotti vincitori, che hanno primeggiato in 18 categorie merceologiche e 4 premi speciali.

Al premio si sono candidati i prodotti distribuiti nel canale della Gdo lanciati sul mercato da gennaio 2015 a dicembre 2016, così come quelli già presenti sul mercato che nello stesso periodo sono stati oggetto di una significativa innovazione nell’ambito del loro marketing mix. Nell’edizione 2017 si è registrato un sensibile aumento delle aziende partecipanti, 146 rispetto alle 114 del 2016, e dei prodotti presentati, 262 rispetto ai 206 dell’anno scorso. I prodotti candidati sono stati valutati attraverso 3 criteri: i dati di mercato Nielsen, il giudizio degli esperti che operano nel settore e il voto dei retailer.