PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

PARMAREGGIO PER FONDAZIONE TELETHON, A SOSTEGNO DELLA RICERCA CONTRO LE MALATTIE GENETICHE RARE

Come ogni anno, abbiamo realizzato una confezione natalizia dedicata all’ambito solidale, che verrà proposta insieme alla gamma del Natale Parmareggio, nelle catene della Grande Distribuzione Organizzata.

Quest’anno abbiamo scelto di dare un aiuto concreto a Fondazione Telethon, l’organizzazione impegnata nella ricerca per combattere le malattie genetiche rare, realizzando una valigetta di Parmigiano Reggiano 22 mesi da 850g, il cui acquisto contribuirà per un euro per ogni confezione venduta a sostenere la ricerca scientifica Telethon.

Ogni minuto nel mondo nascono 10 bambini affetti da una malattia genetica rara. La loro vita conta.

Dal 1990, Fondazione Telethon sostiene i migliori ricercatori in Italia che ogni giorno lavorano per dare un nome a malattie tanto rare quanto sconosciute e per migliorare e salvare la vita di molti pazienti.

Come i bambini affetti da Ada-Scid, che da tutto il mondo arrivano a Milano per essere curati con la terapia genica sviluppata dai ricercatori Telethon.

Con l’acquisto della confezione Parmareggio, ognuno potrà contribuire anche all’applicazione della terapia genica per altre gravi malattie genetiche rare.

Scopri di più sulla ricerca Telethon e su come puoi sostenerla su www.telethon.it.

NB: comunichiamo che sul fronte delle confezioni presenti nei punti vendita compare un refuso relativo alla missione della Fondazione Telethon.

La corretta definizione è riportata sul lato della confezione "Fondazione Telethon - a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare".