PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

PARMAREGGIO E IL CIRCO CONTEMPORANEO AL DINAMICO FESTIVAL

Dal 6 al 9 Settembre si è svolto presso i giardini pubblici di Reggio Emilia il Dinamico Festival, la manifestazione che nasce per portare la cultura del circo contemporaneo in Italia, e in particolare a Reggio Emilia. Il festival, giunto nel 2018 all’ottava edizione, si è evoluto nel tempo, diventando in pochi anni un evento molto sentito dalla città che ospita equilibristi, acrobati, attori e artisti di strada provenienti da tutta Europa , nell’ottica di offrire un panorama ampio e di qualità sul mondo del circo contemporaneo.

Il festival ha riscosso fin dai primi anni molto successo, ottenendo nel 2015 il premio dal Ministero della Cultura come realtà che promuove e per il forte valore sociale. Nel 2016 ha visto partecipare circa 10.000 persone, con quasi 50 artisti che si sono esibiti.

Attraverso il sostegno offerto al Dinamico Festival, Parmareggio diventa Mecenate della Cultura per aver investito in attività di valore sul territorio, comunicando a un pubblico numeroso la volontà di essere parte attiva del territorio e riconoscersi in valori legati alla sostenibilità ambientale.