PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

I TOPOLINI E IL PROGETTO SCUOLA SPORT

Per il quinto anno consecutivo collaboreremo con l’Assessorato allo Sport del Comune di Modena partecipando al Progetto Scuola Sport, il percorso legato allo sport e alla sana alimentazione che da oltre 20 anni è proposto nelle scuole della città, in collaborazione con il CONI.

L’ABC della merenda sarà nuovamente protagonista nel fumetto dei nostri Topolini sull'opuscolo “Attivo – Il quaderno in movimento” e su “PlaySport – Imparare l’inglese giocando con lo Sport”.

Quest’anno il progetto sarà integrato dall'appendice “Io gioco corretto”, rivolto a tutte le classi della scuola primaria, un percorso didattico di potenziamento dell’educazione alla legalità, intesa come rispetto delle regole, degli altri e di se stessi, valorizzazione delle diversità e delle unicità, integrazione, amicizia, misure educative e di prevenzione dei comportamenti “scorretti”.

Emiliano e L’ABC saranno poi presenti alla tradizionale “Festa Scuola Sport” che si svolgerà alla fine dell’anno scolastico al Parco Ferrari, durante la quale la merenda Parmareggio sarà distribuita agli oltre 1.300 i ragazzi presenti.