PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

PARMAREGGIO ED IL TOPOLINO EMILIANO ANCORA INSIEME A PALLACANESTRO REGGIANA

Per il quinto anno consecutivo Parmareggio entra nel basket pool di Pallacanestro Reggiana. Dopo un finale imprevisto e l’alto livello raggiunto nella scorsa stagione, con la vittoria finale mancata all’ultimo secondo, Pallacanestro Reggiana si presta ad intraprendere una nuova avventurante stagione.

Con l’arrivo di due giocatori di spicco come il playmaker Stefano Gentile ed il nazionale Pietro Aradori, anche per la stagione 2015-2016 la squadra rientra fra le prime quattro favorite del campionato. A questi si aggiungono le conferme dei veterani come Kaukenas (quest’anno nuovo capitano della squadra bianco-rossa) e Darius Lavrinovic, oltre alle rivelazioni dello scorso anno, di marca italiana, il lungo Achille Polonara e la guarda Amedeo Della Valle.

Domenica 27 settembre la prima soddisfazione per la squadra, con la vittoria della SuperCoppa Italiana. I ragazzi di coach Menetti hanno battuto in semifinale Sassari, in una gara giocata fino all’ultimo punto, che ha visto sopravanzare i reggiani 79 a 78. In finale è toccata all’Olimpia Milano, la favorita del torneo, che però non ha saputo arginare il gioco di Reggio, che ha sempre avuto in mano le redini della gara, conclusa 80 a 68. Una piccola rivincita per Pallacanestro Reggiana, che ha visto anche il giovane ma ormai consolidato Amedeo Della Valle, premiato come miglior giocatore del torneo.

Con la speranza di vedere anche quest’anno un grande divertimento al Pala Bigi, con Emiliano, Ersilia ed Enzino, auguriamo alla Pallacanestro Reggiana una stagione ricca di successi!