PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

I TOPOLINI INTENDITORI DIVENTANO... FUMETTI!!!

Ad aprile scorso i nostri Topolini, Emiliano, Ersilia ed Enzino si sono trasformati per la prima volta in personaggi a fumetti. In collaborazione con Schockdom, una casa editrice di fumetti molto attiva sul web e in forte crescita, abbiamo realizzato la prima avventura dei Topolini a fumetti, disegnati dall’autrice di webcomics Calanda degli Spiriti.

L’intento era quello di affiancare ad una comunicazione più istituzionale come televisione e stampa, una novità più simpatica ed immediata per poter comunicare con il consumatore.

La storia, raccontata in 8 strisce pubblicate sulla pagina Facebook di Parmareggio, con cadenza settimanale a partire dal 1° aprile scorso, racconta in maniera divertente come le cattive abitudini alimentari del piccolo Enzino possano influire sulla sua resa sia mentale sia fisica, provocando la nascita del fastidioso personaggio “Abbiocco”. Fino a quando mamma Ersilia non gli mette nello zaino L’ABC della Merenda, nutriente ed equilibrata.

Tutta la storia è adesso pubblicata sul sito www.parmareggio.it nella sezione di Enzino.

Collegata a questa iniziativa, una campagna web sul social network che prevedeva la pubblicazione di page post sponsorizzati. Dato il successo riscosso, abbiamo voluto realizzare la seconda puntata, una nuova avventura a fumetti simpatica e divertente, che contrappone nuovamente il fastidioso e pesante Abbiocco e L’ABC della merenda, che sarà anche questa volta pubblicata con strisce settimanali sulla pagina Facebook.