PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

A SPASSO NEL TEMPOREGGIO VINCE IL PREMIO DI FORMAGGI&CONSUMI AWARDS

Il 7 maggio scorso, all’interno di Cibus, si è svolta la cerimonia di premiazione dell’edizione 2018 del Formaggi & Consumi Awards, i premi dell’eccellenza assegnati dal retail.

L’iniziativa, organizzata dalle riviste di Tespi Mediagroup prevede la consegna di riconoscimenti attributi – da una giuria qualificata di buyer di Gd e Do, oltre che da operatori di spicco del settore alimentare – alle iniziative promosse dalle aziende e che si sono distinte nel corso dell’anno 2017.

Parmareggio ha ricevuto quest’anno tre importanti riconoscimenti:

• il primo premio nella categoria Miglior promozione al consumo con l’in-pack promotion dell’ABC della merenda “A spasso nel Temporeggio”;

• due riconoscimenti anche nella categoria Miglior iniziativa charity:

- la Valigetta di Parmigiano Reggiano 22 mesi Parmareggio da 850 grammi realizzata per il Natale 2017, dedicata ad una attività benefica, con 1 € donato a Telethon per ogni confezione venduta.

E’ con grande piacere che comunichiamo, in merito a questo progetto e grazie alla vendita di Valigette di Natale dedicate a Telethon, che abbiamo raggiunto la somma di 7.634 euro, donata alla Fondazione.

- Attraverso la raccolta punti Tesori del Gusto 2017, Parmareggio ha voluto attivare una iniziativa di solidarietà, la possibilità di donare 1 euro a una Onlus a scelta tra AIL - Associazione Italiana Leucemie e Save The Children. Con 60 punti della raccolta i partecipanti potevano scegliere di donare 1 euro a sostegno dei progetti presentati dalle Onlus coinvolte.

Sono state tante le richieste 2017 che hanno permesso di devolvere circa 5.300 euro ad AIL e 3.000 euro a Save The Children, versati alle Associazioni terminata la raccolta punti.