PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

L'ABC DELLA MERENDA PER RICARICARE LE ENERGIE ALLA FESTA SCUOLA SPORT

Si è svolta oggi 12 maggio, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Modena, la tradizionale “Festa Scuola Sport”, dedicata alle classi quinte, a chiusura del programma “Scuola Sport” delle scuole primarie. Il progetto integra l’attività motoria prevista nelle scuole primarie, affiancando agli insegnanti esperti qualificati con l’obiettivo di educare i ragazzi a una cultura sportiva, che significa benessere, socialità, rispetto delle regole.

Più di 1.000 ragazzi delle 5° elementari si sono dati appuntamento al Parco Ferrari per praticare tutti gli sport presenti nel corso degli anni di scuola, seguendo un percorso a stazioni, per una mattinata di grande divertimento, con il nostro Topolino Emiliano animatore d’eccezione che nel corso dell’iniziativa hanno offerto agli studenti L'ABC della merenda con Plumcake.

Anche quest’anno i ragazzi presenti hanno partecipato ad un concorso a premi che ha permesso a tre fortunati estratti di vincere le maglie di Modena Volley, consegnate da un ospite d’eccezione, il centrale Elia Bossi.