PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

SPALMARÉ E L'ABC DELLA MERENDA VINCONO IL PREMIO FOOD

Il 18 settembre scorso SpalmaRÉ ha vinto il premio Food per l'innovazione nella categoria Formaggi (superando lo spalmabile di Nonno Nanni e quello di Valsoia) e siamo arrivati sul podio con L’ABC della Merenda nella categoria Fuori Pasto.

‘Premio FOOD – scelto dagli esperti’ è il premio istituito dalla rivista FOOD per valorizzare e dare visibilità ai nuovi prodotti food&beverage lanciati negli ultimi due anni presso la distribuzione operante in Italia o rilanciati con significativi cambiamenti e innovazioni nell’ambito del proprio marketing mix.

Quest’anno si sono candidati 171 prodotti di 86 aziende, raggruppate in 18 categorie secondo l’albero di classificazione ECR.

‘Premio FOOD – scelto dagli esperti’ ha valutato e premiato i prodotti candidati attraverso i dati e il giudizio degli esperti che operano quotidianamente con i prodotti food&beverage. I livelli di giudizio sono stati tre: le performance sul mercato distributivo (misurate da Nielsen che ha elaborato i dati aggiornati a maggio 2014 per misurare la performance dei lanci dei prodotti candidati nei primi sei mesi attraverso market share a valore, ponderata e vendite a valore), il giudizio del retail (attraverso le votazioni dei manager, buyer e category di tutte le principali insegne e catene della grande distribuzione moderna e organizzata), il giudizio degli esperti di comunicazione, marketing, consulenza, delle associazioni e delle ricerche di mercato che hanno potuto vedere e assaggiare direttamente i prodotti.

Il prodotto per singola categoria merceologica che ha ottenuto il miglior giudizio dalle tre giurie è stato premiato come ‘Premio FOOD – scelto dagli esperti’.

Tutte le candidature e la scheda prodotto sono disponibili sul sito www.premiofood.it e sul numero di Food di settembre.