PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

UN RITORNO AI TEMPI DEI CASTELLI, DEI RE E DELLE REGINE … CON IL CORTEO MATILDICO DI QUATTRO CASTELLA

Sabato 30 e Domenica 31 maggio si è svolto il 50° Corteo Matildico di Quattro Castella (RE), la famosa rievocazione storica dove viene riproposta, in ambientazione medievale, l'incoronazione di Matilde di Canossa per mano di Enrico V. 1.200 persone in costume circa, per un vero e proprio tuffo nel passato, nell’atmosfera storica del Castello di Bianello (che si erge sulle colline di Quattro Castella).

Il Corteo Matildico da sempre richiama migliaia di visitatori da tutta Italia, grazie all’ elevato livello degli eventi che vengono proposti, grazie anche alla partecipazione delle più importanti contrade di sbandieratori, che quest’anno si sono sfidati anche nella prima gara organizzata dalla Federazione italiana di bandiera.

Parmareggio ha sponsorizzato l’evento con l’inserimento di una pagina dedicata all’interno del libro illustrativo del corteo, la presenza del proprio logo nello spot tv andato in onda sulle reti di Telereggio, con il logo presente nel sito del comune sulla pagina dedicata al corteo e con uno striscione posto presso gli ingressi principali al corteo.