PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

LE NOSTRE ATTIVITA' IN STORE

CENTRO COMMERCIALE EUROSIA PARMA

L’attività di comarketing tra Parmareggio e Grandi Salumifici Italiano denominata Tesori del Gusto nelle giornate di Venerdì 23 e Sabato 24 Ottobre ha fatto tappa presso il Centro Commerciale Eurosia di Parma.

L’attività era strutturata in due momenti:

all’interno dell’Ipercoop, la consueta attività di Shop in Shop, durata dieci giorni, che vedeva i principali prodotti delle due aziende posizionati all’interno di sei vasche frigo sotto il portale Tesori del Gusto, con la presenza di due tagliatori sia per il Parmigiano Reggiano sia per i salumi. Lo Shop in Shop era posizionato direttamente all’ingresso dell’Ipermercato dandoci una grande visibilità oltre che ad ottimi risultati di vendita.

In parallelo abbiamo per la prima volta realizzato un’attività fuori dal Centro Commerciale Eurosia, un vero e proprio evento, con l'obiettivo di rappresentare il ciclo produttivo del Parmigiano Reggiano e dei Teneroni Casa Modena.

All’ingresso del centro commerciale abbiamo realizzato uno spazio Bimbi Parmareggio e GSI come momento educational, formativo e ricreativo con giochi come il memory e con la presenza della famiglia dei Topolini Parmareggio e delle mascotte dei Teneroni.

Nell’area adiacente all’ingresso con la collaborazione del Consorzio Bibbiano La Culla, il maestro casaro Giuliano Valcavi (Ghiardo), con la voce narrante di Umberto Beltrami, ha mostrato i segreti del re dei formaggi, attraverso la creazione e la cottura spettacolarizzata di una forma di Parmigiano Reggiano, in una antica caldera in rame e fuoco a legna.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo, con diverse scolaresche della zona di Parma presenti nella giornata di venerdì, mentre il giorno successivo l’ingresso era aperto principalmente per i frequentatori del centro commerciale.