PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

SPONSOR CHE VINCE NON SI CAMBIA!!!

PALLACANESTRO REGGIANA BATTE OLIMPIA MILANO IN OCCASIONE DEL PARMAREGGIO DAY

Domenica 6 novembre si è svolta al palazzetto di Reggio Emilia la partita al vertice fra Pallacanestro Reggiana e Olimpia Milano. Giornata importante di sport e divertimento fra due squadre delle principali squadre che negli ultimi anni hanno infiammato i palazzetti d’Italia. Inoltre era la partita del grande ritorno a Reggio dell’ex ed indimenticato capitano di Reggio Emilia, Andrea Cinciarini. 

Per l’occasione Parmareggio è stata la protagonista della giornata con la presenza della famiglia dei Topolini Intenditori che hanno arricchito l’atmosfera di festa al palazzetto.

Ottima serata sportiva per creare uno spettacolo di gusto e di….tanto Parmigiano Reggiano!!! Come nei migliori Parmareggio Day, i nostri Topolini hanno accolto la folla alle due entrate principali che sono state allestite con totem e banchetti Parmareggio realizzati per l’occasione. Emiliano, Ersilia ed Enzino hanno dato il benvenuto ai tifosi, regalando sorrisi, simpatia...ma soprattutto una carica di energia con il Parmareggio Snack, la barretta di Parmigiano Reggiano ideale per chi fa sport!!!

Nel pre-partita i nostri simpatici topolini hanno fatto l’ingresso in campo insieme alle squadre del mini-basket ed hanno accolto i tifosi che si apprestavano a prendere posto negli spalti con il lancio dei sempre ambiti peluche Parmareggio.

Pochi secondi prima del fischio d’inizio Parmareggio è stata al centro dell’attenzione con la premiazione fatta a centrocampo, dove il nostro Amministratore Delegato Giuliano Carletti ha premiato i due capitani delle squadre, Rimantas Kaukenas e Alessandro Gentile, con il premio da intenditori: una punta della nostra eccellenza, il Parmigiano Reggiano stagionato 30 Mesi.

Dopo qualche minuto di studio da parte di entrambe le squadre, dal secondo quarto la partita si è accesa, con una Reggiana che è sempre riuscita a contenere gli spunti dei singoli di Milano ed ha subire poco dal tiro da 3 punti, con una difesa ben costruita che ha costretto spesso gli avversari a prendersi dei tiri difficili.

E’ stata una partita in bilico fino agli ultimi secondi, quando allo scadere dell’ultimo quarto Milano aveva messo a segno il canestro del pareggio, però appena dopo il fischio della sirena che decretava il termine della partita.

Pallacanestro Reggiana si è portata a casa una vittoria sul filo del rasoio per 74 a 72, con una grande prestazione del playmaker Andrea De Nicolao e del centrale Vladimir Veremenko.

La partita ha rispettato tutte le aspettative agonistiche, con Reggio Emilia che già dal primo quarto

Parmareggio si conferma ulteriormente un portafortuna per Pallacanestro Reggiana. Durante i Parmareggio Day infatti la formazione di coach Menetti ha sempre ottenuto la vittoria.

In questa bellissima serata di sport, Parmareggio ha contribuito a rendere ancora più incandescente l’atmosfera, creando una festa all’insegna del buon gusto. Inoltre per l’occasione Parmareggio ha distribuito una cartolina a tutti i presenti. Attraverso la compilazione di questa cartolina, i fans di Pallacanestro Reggiana hanno potuto partecipare ad un’estrazione di 3 maglie da gioco di Pallacanestro Reggiana. Parmareggio ha così regalato un piccolo sogni ai 3 fortunati estratti, che riportiamo nelle immagini.