PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

EMILIANO E IL PROGETTO SCUOLA SPORT

Si chiama Scuola Sport il progetto che da oltre 20 anni permette ai bambini e alle bambine di Modena di svolgere attività motoria all’interno dell’ambiente scolastico con esperti qualificati.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Modena, prevede figure esperte (diplomati ISEF e laureati in Scienze Motorie) che affiancano l’insegnante di educazione fisica nella realizzazioni di percorsi che avvicinino i ragazzi allo sport, aiutandoli a cercare quello più adatto ai loro interessi e attitudini.

Il progetto Scuola Sport vuole promuovere l’attività motoria e sportiva come abitudine di vita a tutela della salute e all’interno di questo tema non possono mancare consigli pratici sulla sana alimentazione.

Dopo l’esperienza della scorso anno, anche quest’anno Parmareggio sarà coinvolta in questo progetto, in particolare con L’ABC della merenda, il nostro pratico kit che unisce al Parmareggio Snack, i grissini e il frullato 100% frutta al gusto pesca.

Parmareggio parteciperà al progetto con diverse modalità:

- l’avventura a fumetti dei Topolini Parmareggio è stata inserita all’interno dell’opuscolo “Attivo – Il quaderno in movimento”, nel quale viene presentato il Progetto Scuola Sport e vengono forniti utili consigli su sport e stile di vita sano. L’ABC della merenda viene presentato come proposta gustosa, completa ed equilibrata, pensata per offrire ai bambini, ma non solo, la merenda ideale. “Attivo” viene consegnato ai ragazzi delle 5° elementari, durante incontri organizzati in tutte le scuole di Modena, alla partenza di Scuola Sport.

- Come già l’anno scorso, la nostra mascotte Emiliano, offrirà L’ABC della merenda a oltre 1.500 i ragazzi che parteciperanno alla tradizionale “Festa Scuola Sport” alla fine dell’anno scolastico, che si daranno appuntamento al Parco Ferrari per praticare tutti gli sport presenti nel corso degli anni di scuola, seguendo un percorso a stazioni, per una mattinata di grande divertimento.