PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

TUTTE LE NOVITA' PARMAREGGIO A CIBUS 2016

L’edizione di Cibus 2016 è stata sicuramente una delle più soddisfacenti degli ultimi anni, con un grande afflusso di clienti, che ci ha permesso di consolidare i rapporti esistenti con i principali attori della Grande Distribuzione italiana a cui abbiamo presentato le novità di prodotto e di creare nuovi e promettenti contatti con clienti internazionali qualificati.

Lo stand realizzato appositamente per dare grande importanza e visibilità alle novità, con grafiche dedicate sulle facciate dell’ingresso principale e nicchie presenti sulle pareti laterali, ci ha consentito di valorizzare le novità di prodotto presentate da Parmareggio a Cibus 2016.

Le eccellenze Parmareggio che, insieme al Parmigiano Reggiano 30 Mesi Parmareggio, che rappresenta la gamma premium che da anni ci identifica, e le referenze del 22 Mesi, completano la nostra gamma dei pezzi, per far conoscere e apprezzare sempre di più questo straordinario formaggio:

• il 24 Mesi Vacche Rosse

• il Parmigiano Reggiano 24 Mesi di montagna, un prodotto piacevolmente aromatico, selezionato da Parmareggio nei migliori caseifici montani, disponibile da pochi giorni.

• Il Parmigiano Reggiano Bio, proveniente da Agricoltura Biologica, formaggio proveniente dalla nostra filiera dei soci Parmareggio.

• Il 40 Mesi, una lunga stagionatura che dona al Parmigiano Reggiano un sapore intenso ma equilibrato con un aroma caratteristico e persistente ed una struttura minutamente granulosa e friabile. Il Parmigiano Reggiano 40 Mesi Parmareggio sarà disponibile da inizio 2017.

Anche nell’ambito de L’ABC Parmareggio abbiamo presentato alcune novità:

• L’ABC della frutta, la merenda dessert per bambini, nei gusti fragola e banana, che unisce alle proprietà nutritive del Parmigiano Reggiano tutta la freschezza dello yogurt, prodotto sul quale investiremo quest’anno in termini di comunicazione.

• L’ABC della merenda, la merenda sana ed equilibrata pensata per i ragazzi, già disponibile con il Parmareggio Snack o in alternativa con il Formaggino al Parmigiano Reggiano. A settembre 2016 sono previsti un restyling grafico delle confezioni e il lancio di due nuovi kit, uno con il Parmigiano Reggiano Bio e l’altro che prevede la frutta secca (uva, anacardi, noci) in sostituzione alla porzione di grissini in abbinamento con il Parmareggio Snack e il frullato.

Un’altra novità è lo Snack con parmigiano e pere, una extension line del Parmareggio Snack, una barretta composta da due strati che, attraverso un esclusivo processo industriale, unisce il sapore e gli aromi caratteristici del Parmigiano Reggiano con le pere per una sublime esperienza di gusto. Un vero e proprio contrasto di sapori e consistenze, con il Parmigiano Reggiano più duro abbinato a questa preparazione che tende ad essere più molle e friabile, per un nuovo abbinamento da gustare.