PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

PARMAREGGIO FESTEGGIA LA GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT

Il 24 maggio scorso L'ABC della merenda Parmareggio è stata protagonista a Reggio Emilia, in occasione di una iniziativa organizzata dal CONI Provinciale per la Giornata Nazionale dello Sport. Il Circolo di Equitazione Reggio Emilia ha aperto le porte in una splendida mattinata di sole per svelare i segreti dell'ippica ai bambini delle Scuole Primarie Marco Polo e Pezzani di Reggio Emilia, che hanno partecipato al progetto del Concorso Letterario “Lo Sport allo Specchio”.

I bimbi sono diventati … cavalli per un giorno! Guidati dal tecnico FISE Valentina hanno corso sul campo di allenamento saltato gli ostacoli e simulato le diverse andature: al passo, al trotto e al galoppo. Un'esperienza che ha coinvolto tutti i sensi e ha portato i bambini a conoscere in modo approfondito il mondo dell'equitazione, i cavalli e i termini tecnici che accompagnano questa disciplina.

La mattinata è proseguita nei campi sportivi del Circolo, dove i tecnici sportivi del CONI e gli istruttori Feder Rugby hanno coinvolto i bambini in giochi e percorsi di abilità.