PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

ANCHE PARMAREGGIO ... A SCUOLA DI TIFO

In occasione della Final Eight di Coppa Italia Legabasket, che ha visto la presenza della Pallacanestro Reggiana, è stato organizzata una importante iniziativa dalla Scuola di Tifo, l’associazione che in collaborazione con la Fip - Regione Emilia Romagna cerca di insegnare ai più giovani che essere tifosi è bellissimo e soprattutto che il tifo deve essere fatto "per" e non "contro" qualcuno.

La manifestazione si è svolta a Rimini, dal 16 al 19 Febbraio, e ha coinvolto oltre 1.000 bambini/giovani dai 6 ai 14 anni nell’arco delle 4 giornate. In particolare, la domenica mattina, l’attività ha visto la presenza di circa 300 bambini dei centri minibasket FIP di tutta l’Emilia Romagna.

Nel progetto sono coinvolti allenatori e genitori, figure che svolgono un ruolo fondamentale nell'indirizzare in senso positivo i modelli di comportamento dei più giovani, oltre a quattro campioni che a Rimini sono stati in campo a fianco dei bambini, spiegando loro come il rispetto per l'avversario, in campo e fuori, sia una delle regole inviolabili per chi concepisce lo sport in modo sano.

E tra una lezione teorica di tifo e la pratica sugli spalti i ragazzi hanno potuto fare una gustosa merenda con L’ABC Parmareggio.