PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

LE NOVITA' PARMAREGGIO PROTAGONISTE A CIBUS 2018

Dal 7 al 10 maggio si è tenuto presso le Fiere di Parma, il Cibus, la fiera biennale dell’alimentare più famosa in Italia.

Parmareggio ha partecipato nuovamente a questo grande evento con uno stand centrale, in prossimità dell’entrata del Padiglione 2, che si è confermata una zona di gran passaggio per ospiti e buyer di tutto il mondo.

Il tema dominante del nostro spazio espositivo sono state le novità di Parmareggio, con un nuovissimo stand che ha ripreso nella grafica gli elementi distintivi della marca, con grande visibilità per le novità di prodotto esposte in apposite nicchie sul perimetro esterno dello stand.

L’edizione 2018 è stata sicuramente una delle più soddisfacenti degli ultimi anni, con un grande afflusso di clienti, che ci ha permesso di consolidare i rapporti esistenti con i principali attori della Grande Distribuzione italiana a cui abbiamo presentato le novità di prodotto e di creare nuovi e promettenti contatti con clienti internazionali qualificati.

Le novità proposte sono state:

L’ABC DELLA MERENDA DOLCE CON PLUMCAKE

A settembre 2017 abbiamo lanciato L’ABC della merenda dolce, l’abbinamento tra un Plumcake prodotto con una ricetta esclusiva e un frullato 100% frutta gusto pesca, che è andata ad arricchire la gamma di ABC della merenda, già disponibile in 4 diversi abbinamenti salati.

Realizzata in collaborazione con l’esperto in alimentazione e nutrizione dr. Giorgio Donegani con le medesime caratteristiche nutrizionali delle altre referenze ABC, è stata pensata per aiutare la crescita dei ragazzi e garantire la giusta quantità di energia, carboidrati, proteine e grassi, necessari per sostenere in modo naturale e senza appesantire le attività di studio, gioco e sport, ma anche come fuoripasto per gli adulti, sempre più attenti agli alimenti salutistici e ad uno stile di vita sano.

Il Plumcake Parmareggio rispetto alla tradizionali offerta di merende dolci, è fonte di proteine, grazie all’esclusiva ricetta dolce che unisce le proteine del frumento alle “proteine nobili” del Parmigiano Reggiano ricche di tutti gli amminoacidi essenziali necessari alla costruzione dei tessuti che il nostro organismo non riesce a produrre da solo e deve assumere con il cibo. La presenza significativa delle proteine migliora la capacità saziante della merenda, che soddisfa maggiormente il senso di appetito, distribuendo l’assunzione degli zuccheri e dell’energia in modo più regolare nel tempo.

L’ABC della merenda è una merenda pratica e con un alto contenuto di servizio.

Grazie alla pratica vaschetta, all’interno della quale i prodotti sono confezionati singolarmente, è consigliata da portare in borsa o nello zaino per uno spuntino sano, appetitoso e sempre a portata di mano.

L’ABC DELLO SNACK

Ad aprile è nato L’ABC dello snack, lo spuntino equilibrato per adulti, un kit che unisce la bontà e la naturalità di una barretta di Parmigiano Reggiano alle vitamine e agli antiossidanti di un mix di frutta secca composto da albicocche, zenzero, bacche di goji e semi di zucca.

Realizzato in collaborazione con l’esperto in nutrizione e alimentazione dott. Giorgio Donegani, L’ABC dello snack è la nuova proposta di Parmareggio per offrire agli adulti un fuoripasto equilibrato. Con 164 Kcal è appositamente studiato per garantire il corretto apporto calorico e il giusto mix di proteine, carboidrati e grassi.

Con lo stesso contenuto di servizio dell’ABC della merenda, è consigliato per una pausa gustosa ed equilibrata dedicata ad un target adulto.

Il Parmareggio Snack e il mix di frutta e semi sono confezionati singolarmente e contenuti all’interno di una confezione con cartoncino rigido, ideale per avere L’ABC dello snack sempre a portata di mano in ogni momento della giornata, grazie anche alla possibilità di restare fino a 4 ore fuori frigo.