- Eccellenze di formaggi italiani grattugiati
- 100% naturale e senza lattosio
- versatile, veloce, dal gusto sorprendente
Pecorino Romano DOP 53% (latte di pecora, sale, fermenti lattici, caglio di agnello), Parmigiano Reggiano DOP 29% (latte, sale, caglio), formaggio duro (latte, sale, caglio), pepe nero 2,4%. Origine del latte: Italia.
Il Grattugiato Gourmet Cacio e Pepe è un nuovo e sfizioso condimento a base di eccellenze italiane di formaggi, estremamente versatile nell’utilizzo e per diversi livelli di abilità in cucina.
Ispirato alla ricetta Cacio e Pepe, grande classico della tradizione italiana che esalta la semplicità e il gusto autentico con pecorino e pepe nero, il Grattugiato Gourmet è arricchito dal Parmigiano Reggiano per un equilibrio perfetto di sapori.
Facile e veloce da utilizzare può diventare l’ingrediente chiave o il tocco finale e creativo nella preparazione di primi, secondi piatti o contorni.
Disponibile nella confezione da 80 gr.
80g
Vaschetta (PP5)
Film di chiusura (7)
Coperchio (PET 1)
Cluster (PAP 21)
* Segui sempre le regole del tuo Comune
| Energia | 1685 kJ - 401 kcal |
|---|---|
| Grassi di cui Acidi Grassi Saturi | 31 g 21 g |
| Carboidrati di cui Zuccheri | 1,5 g 0 g |
| Proteine | 28 g |
| Sale | 2,9 g |
| Calcio | 1029 mg (129% NRV*) |
SCOPRI TUTTI I CONSIGLI E LE RICETTE GOURMET
Il Grattugiato Gourmet Cacio e Pepe è il segreto per trasformare ogni piatto in un'esperienza unica: ispirato alla tradizione italiana e arricchito dal Parmigiano Reggiano, è perfetto per dare creatività e gusto alle tue ricette.
Scopri tutti i consigli e lasciati ispirare dalle nostre proposte per primi, secondi e contorni irresistibili.
BUCATINI CACIO E PEPE
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
TEMPI: 15 MINUTI
DIFFICOLTA': FACILE
Ingredienti:
- 160 g bucatini
- 40 g Grattugiato Gourmet Cacio e Pepe
- 1 noce di burro
Descrizione:
Cuocere la pasta in acqua salata secondo i minuti riportati sulla confezione. Scolare, tenendo da parte qualche cucchiaio di acqua di cottura, rimettere nella pentola a fuoco spento e mantecare con burro e Grattugiato Gourmet Cacio e Pepe. Se risulta troppo asciutta, unire acqua di cottura e mantecare ancora. Servire.
GNOCCHI CACIO E PEPE, RUCOLA E GUANCIALE
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
TEMPI: 15 MINUTI
DIFFICOLTA': MEDIA
Ingredienti:
- 200 g gnocchi di patate
- 50 g Grattugiato gourmet Cacio e Pepe
- 50 g guanciale
- 50 g rucola
- 1 cucchiaio di olio EVO
- 4 foglie basilico fresco
- q.b. sale
Descrizione:
Mettere a bollire l’acqua, intanto in un contenitore dai bordi alti versare la rucola, l’olio EVO, qualche cucchiaio di acqua bollente e 10 g di Grattugiato Gourmet Cacio e Pepe, frullare con minipimer ad immersione. Salare e tenere da parte. In una padella tostare il guanciale a listarelle finché il grasso non diventa trasparente, tenere da parte. Cuocere gli gnocchi per il tempo necessario, scolare nella padella con il guanciale, mantecare con Grattugiato Gourmet Cacio e Pepe. Impiattare versando sul fondo del piatto la salsa di rucola e sopra gli gnocchi mantecati. Servire con un filo d’olio fresco e qualche foglia di basilico fresco.
BOCCONCINI DI PASTA CACIO E PEPE
INGREDIENTI PER 3 PERSONE
TEMPI: 45 MINUTI
DIFFICOLTA': MEDIA
Ingredienti:
- 175 g spaghetti grossi
- 50 g Grattugiato Gourmet Cacio e Pepe
- 120 g besciamella fredda
- q.b. farina, acqua e pan grattato (per panatura)
- q.b. olio semi alto oleico (per friggere)
Descrizione:
Cuocere gli spaghetti leggermente al dente in acqua salata, scolare e passare sotto acqua fredda per fermare la cottura. Tagliare grossolanamente e versare in una ciotola. Unire il Grattugiato Gourmet Cacio e Pepe e la besciamella, mescolare il tutto. Stendere in una teglia con carta forno e lasciare riposare coperta in frigo per 30 minuti. Intanto mescolare farina e acqua per realizzare una pastella, tagliare il composto di spaghetti a quadrotti, passare nella pastella poi nel pan grattato e cuocere in olio per qualche minuto per lato. Scolare su carta forno per togliere l’olio in eccesso. Servire con salse a piacere.
STRACCETTI DI POLLO CACIO E PEPE
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
TEMPI: 20 MINUTI
DIFFICOLTA': FACILE
Ingredienti:
- 350 g petto di pollo
- 60 g Grattugiato Gourmet Cacio e Pepe
- ½ cipolla bianca
- 150 g brodo vegetale
- 2 noci di burro
- q.b. prezzemolo e sale
Descrizione:
Tagliare il petto di pollo a listarelle, intanto soffriggere in padella la cipolla con il burro. Unire il pollo, far rosolare leggermente, coprire con il brodo vegetale. Far cuocere fino ad assorbimento, salare, unire Grattugiato Gourmet Cacio e Pepe, mescolare. Servire con prezzemolo tritato fresco.
FINOCCHI GRATINATI CACIO E PEPE
INGREDIENTI PER 3 PERSONE
TEMPI: 40 MINUTI
DIFFICOLTA': FACILE
Ingredienti:
- 2 finocchi
- 40 g Grattugiato Gourmet Cacio e Pepe
- 3 cucchiai di olio EVO
- 1 rametto di rosmarino
- q.b. sale
Descrizione:
Lessare i finocchi interi in acqua bollente, scolare e lasciare intiepidire. Tagliare a fette spesse di circa 1 centimetro, stendere su teglia con carta forno. Salare, ungere con olio e rosmarino tritato. Cuocere in forno a 200°C per 20 minuti, spolverare con Grattugiato Gourmet Cacio e Pepe e finire la cottura per qualche minuto. Servire caldi.
PURE' DI CAVOLFIORE CACIO E PEPE
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
TEMPI: 15 MINUTI
DIFFICOLTA': FACILE
Ingredienti:
- 300 g cavolfiore
- 150 g patate
- 40 g Grattugiato Gourmet Cacio e Pepe
- 50 ml latte
- 30 g burro
- q.b. sale
Descrizione:
Pelare le patate e tagliare a tocchetti, mondare il cavolfiore, unire alle patate cuocere in acqua. Scolare, rimettere nella pentola e frullare con minipimer, salare, unire latte e portare ad ebollizione. Mantecare con burro e Grattugiato Gourmet Cacio e Pepe. Servire.
PATATE SABBIATE CACIO E PEPE
INGREDIENTI PER 3 PERSONE
TEMPI: 45 MINUTI
DIFFICOLTA': FACILE
Ingredienti:
- 3 patate medie
- 70 g Grattugiato Gourmet Cacio e Pepe
- 30 g pangrattato
- ½ Rametto rosmarino
- q.b. olio EVO e sale
Descrizione:
Tagliare le patate con la buccia a spicchi, posizionare su una teglia, ungere con olio e mettere in forno caldo a 180°C per 30 minuti. Intanto in una ciotola unire mix di Grattugiato Gourmet Cacio e Pepe, pangrattato e il rosmarino tritato. Trascorso il tempo spolverare le patate con il mix e rimettere in forno per 5 minuti. Servire.
TI SONO PIACIUTE LE NOSTRE RICETTE? SCOPRI ANCHE IL
GRATTUGIATO GOURMET ALLA DIAVOLA