Ersilia ERSILIA

Sono Ersilia, buongiorno a tutti.
Amo molto cucinare e mi piace “viziare” la mia famiglia, mio marito Emiliano ed il piccolo Enzino, con piatti ricchi e sfiziosi, utilizzando alimenti sani e gustosi. E’ per questo che nel nostro frigo non mancano mai i prodotti Parmareggio.
Se volete seguirmi, vi invito nella mia cucina, dove potremo trovare tante idee per “prendere per la gola” le vostre famiglie e i vostri ospiti … con il Parmigiano Reggiano Parmareggio.
Le ricette di Ersilia
antipasti, primi piatti, secondi piatti, contorni, piatti unici, dolci
Insalata di petto d’anatra bavarese al Parmigiano e Lambrusco


Ingredienti

x 4 persone:


• 2 petti d’anatra da 200 g l’uno
• 200 gr. radicchi di campo
• 1 l. panna
• 500 gr. Parmigiano Reggiano grattugiato Parmareggio
• 10 gr. gelatina in fogli
• noce moscata grattugiata
• 2 dl. lambrusco
• 5 gr. miele
• sale e pepe

Realizzata in collaborazione con ALMA


Preparazione

Inserire 250 g di panna in casseruola e portare a 65° C.
Aggiungere la gelatina in fogli precedentemente ammollata in acqua fredda e una parte del Parmigiano grattugiato.
Riporre il composto in frigorifero. Montare la rimanente panna e incorporare al composto precedente, versare negli stampi e riporre in nuovamente in frigorifero.
Mondare i radicchi e parare i petti d’anatra.
Incidere con un coltello la pelle ottenendo dei piccoli rombi.
Inserire in una padella lionese calda i petti dalla parte della pelle senza aggiunta di grassi e cuocere per circa 7 minuti a fuoco moderato.
Girarli e continuare la cottura per altri 3 minuti e aggiustare di sapidità.


Conservare in caldo. Portare a ebollizione il lambrusco con il miele e un pizzico di sale e ridurre sino ad ottenere una glassa. Disporre le bavaresi in piatti individuali e contornare con le insalate.


Scaloppare i petti di anatra e adagiarli sulle insalate, accompagnare con la riduzione di Lambrusco e guarnire con cialda di Parmigiano Reggiano.