Parmareggio informa

Scopri il mondo Parmareggio in tutte le sue forme.

PARMAREGGIO RICEVE IL CONTRIBUTO DAL FONDO EUROPEO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE
Pubblicato il 19/07/2018 nella categoria Prodotti e innovazione

Parmareggio ha partecipato al programma di sviluppo rurale dell'Emilia Romagna 2014/2020, promosso dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR), l'organo di finanziamento e programmazione istituito dall'Unione Europea per rafforzare la politica di sviluppo rurale dell’Unione e semplificarne l’attuazione. Il Programma investe su conoscenza e innovazione, contribuisce a migliorare la competitività del settore agroindustriale, garantisce la gestione sostenibile di ambiente e clima e favorisce un equilibrato sviluppo del territorio e delle comunità locali.
http://europa.eu/legislation_summaries/agriculture/general_framework/l60032_it.htm

Parmareggio ha realizzato un importante investimento relativo all'acquisto di macchinari, impianti e attrezzature ad alta innovazione tecnologica, finalizzato alla fase di confezionamento del formaggio Parmigiano Reggiano, grazie al quale ha ottenuto un sostegno da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale.
Nella gallery si riporta copia della targa che è stata appesa all'entrata dello stabilimento per i relativi obblighi informativi.