Chi siamo

Tradizione, qualità e innovazione al servizio del consumatore.

Parmareggio e Italia del Gusto

Parmareggio, insieme ad altre importanti imprese italiane nel settore alimentare, ha contribuito alla costituzione del Consorzio “Italia del Gusto – La Gastronomia di Marca”, avvenuta a Parma alla fine del 2006, con l’obiettivo di diffondere la cultura, il gusto ed il mangiare italiano nel mondo, attraverso i prodotti di marca e di qualità delle imprese associate.

Italia del Gusto svolge attività di marketing, promozione e comunicazione nei mercati internazionali per sviluppare le vendite delle imprese associate.

Il consorzio svolge, inoltre, attività di trade marketing verso la distribuzione e la ristorazione commerciale moderna e specializzata, oltre a gestire attività di relazioni pubbliche con i media e le istituzioni.

In particolare, fornisce consigli e pareri in temi di marketing e comunicazione globale, realizza studi e ricerche, promuove eventi e promozioni sui punti vendita, partecipa a fiere e missioni internazionali, realizza sinergie commerciali e logistiche fra soci, pianifica pubblicità. 

Negli ultimi anni, abbiamo partecipato a diverse fiere internazionali insieme a Italia del Gusto, con spazi esclusivamente riservati a Parmareggio all’interno degli stand del Consorzio, dove abbiamo esposto i nostri prodotti, puntando sempre su una gamma di qualità: Fancy Food di New York, Gulfood di Dubai, …, solo per citarne alcune.